La popolazione mondiale è in aumento, le risorse si stanno esaurendo e il clima sta cambiando; problemi che richiedono una soluzione immediata ed efficace. L’elettromobilità è vista sempre più come una leva significativa per lo sviluppo urbano sostenibile, rendendo la vita delle persone più vivibile.
Ma cosa rende un nuovo marchio di bici elettriche come “più sostenibile”?
Ogni azienda, ogni brand, sono un piccolo universo e le scelte che prendono sono dettate da tante variabili che devono considerare altrettanti aspetti: economici, territoriali e non ultimo ambientali.
L’attualità di questo tema è importante e quando stiamo per acquistare un’e-bike dovremmo tenerlo bene in considerazione. Se il nostro avvicinamento al mondo della pedalata assistita è dovuto principalmente a un etica ecologica, ha poco senso comperare una bicicletta che viene prodotta con processi produttivi molto inquinanti. Ed è proprio per questo motivo che il team di , oltre all’e-bike, ha deciso di lavorare in questa direzione producendo energia rinnovabile per pannelli solari e colonnine di ricarica adottando una linea prettamente “Green”. Un brand giovane e dinamico rivolto al risparmio energetico nei confronti della comunità, fornitori e collaboratori compresi, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.